Ordine dei giornalisti della Campania: insediato il nuovo consiglio, Lucarelli  confermato presidente

Ordine dei giornalisti della Campania: insediato il nuovo consiglio, Lucarelli confermato presidente

Novembre 18, 2021 Off Di Rosario Oliva
Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania

Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania ha confermato alla guida per i prossimi tre anni, Ottavio Lucarelli. Dopo le elezioni che hanno visto una grande partecipazione degli iscritti.

Si è insediato nel pomeriggio il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania per il triennio 2021-2024 che ha eletto presidente Ottavio Lucarelli, vicepresidente Mimmo Falco, segretario Titti Improta, tesoriere Salvatore Campitiello. Si è insediato anche il Collegio dei revisori dei conti che ha eletto presidente Francesco Marolda, vice presidente Francesco Ferraro, segretario Concita De Luca.

Assegnate le deleghe: a Ottavio Lucarelli la formazione professionale gratuita, a Mimmo Falco i rapporti con le Istituzioni, a Titti Improta la commissione pari opportunità (vice presidente Concita De Luca) e l’Osservatorio sulle televisioni, a Marisa La Penna il Dipartimento “salute” (vice presidenti Enrico Scapaticci e Alessandra Malanga), a Enzo Colimoro l’accesso alla professione e la Scuola di giornalismo del Suor Orsola Benincasa, ad Alessandra Malanga gli Uffici stampa (vice presidente Pasquale de Simone), a Massimiliano Musto la digitalizzazione, a Gerardo Ausiello (che si riserva di decidere) rapporti con il sindacato regionale, ad Alfonso Pirozzi i rapporti con Inpgi e altri enti previdenziali, a Ugo Clemente la commissione giuridica, a Eduardo Scotti i rapporti con Istituzioni culturali e Fondazioni, a Francesco Bellofatto la commissione cultura, a Mario Zaccaria i rapporti con la stampa sportiva, a Ciro Pellegrino e Pietro Di Marco il Dipartimento Giornali web, a Gianni Colucci la delega per il Circolo della stampa di Avellino. Romolo Acampora, Adriano Cisternino, Lino Zaccaria e Salvatore De Napoli si occuperanno dei corsi gratuiti di preparazione all’esame professionale.

“Il triennio che andiamo ad affrontare” dichiara il presidente Lucarelli “sarà particolarmente impegnativo considerando la pandemia che ha contraddistinto questa fase storica. I temi da trattare saranno numerosi e complessi, invito pertanto tutti i colleghi a collaborare al lavoro di questo Consiglio e alle attività dell’Ordine con la professionalità e le diverse anime che contraddistinguono da sempre i giornalisti ”.

Alla cerimonia hanno partecipato Alessandro Sansoni, confermato consigliere nazionale, e Francesco Canessa, decano dei giornalisti professionisti della Campania.