PAZIENZA: AIUTIAMO QUESTI RAGAZZI!
Settembre 18, 2023Chi si contenta gode! La massima popolare deve essere assunta, in questa fase del campionato, dopo il disastro provocato da Rastelli, confermato a malincuore dalla società.
La “prima” di Pazienza, il nuovo tecnico, è stata caratterizzata da una formazione di “senatori”, tutti, salvo il portiere, al di sopra dei trent’anni, con picchi di 35-37 anni, tipo Cionek.
Bisogna considerare da dove ha ripreso la squadra il neo-allenatore: praticamente dagli inferi della doppia sconfitta ed è riuscito a portarla nel purgatorio, aspettando, fiducioso, di proiettarla nel cielo celeste. Per la verità nel primo tempo non si è verificata nessuna traccia di riscatto. Una brutta gara, senza spunti, senza acuti, senza accelerazioni, controllando gli avversari che imperversavano nella nostra metà campo, dove, sia Dall’Oglio che D’Angelo, non davano segnali di appartenenza.
La ripresa è stata un monologo dei ragazzi in maglia-verde e soltanto la sfortuna e la poca precisione sotto rete non hanno permesso di vincere , legittimando una gara maiuscola e positiva sotto l’aspetto agonistico.
Qualche fischio, ingeneroso, a fine gara, è stato dettato dalla delusione dei settemila spettatori per qualche errore da parte di Patierno nei minuti finali. Ma il ragazzo è stato generosissimo nell’impegno, sostenendo da solo il reparto avanzato tant’è che Marconi continua a non dare segnali di ripresa e solo quando è subentrato Gori si sono viste giocate offensive apprezzabili.
Il campionato continua, non stop, con l’impegno di dopodomani , mercoledì, col Sorrento, per poi affrontare domenica al Partenio il Monopoli.
Pazienza vede il bicchiere mezzo pieno e ci tiene a sottolineare:” Sosteniamo questi ragazzi e tutti insieme ne usciremo. Dobbiamo lavorare di squadra perché ogni giocatore è dotato di tecnica ed esperienza. I giocatori non sono robot, ma esseri umani, oggi sbagliano qualcosa , domani saranno molto più bravi nel concretizzare le azioni da rete.”
Ci vuole ancora tanta Pazienza!