PER L’AVELLINO APOTEOSI A CATANIA
Ottobre 30, 2023La partita della svolta, è stata quella di quella di Catania, in cui l’Avellino ha fatto scoccare la scintilla nel tifo organizzato, che prima e dopo ha manifestato con tanta partecipazione e commozione, verso al squadra.
Alla prodezza di Marconi, ha fatto seguito, nel secondo tempo, l’assist del geniale Sgarbi, all’infallibile Gori ed il 2-0 è confezionato, nello stadio Cibali, ora ribattezzato Massimino.
I quindicimila etnei sulle tribune dello stadio non hanno risparmiato un gesto di sportività, applaudendo la squadra irpina e nello stesso tempo manifestare contro la società e l’allenatore che sicuramente perderà il posto. Una contestazione forte, con pollice verso contro il povero tecnico che può accampare alibi, ma è sempre stato oggetto di riprovazione per le tre sconfitte patite in casa dalla sua squadra.
L’apoteosi per l’inarrestabile Avellino, quinta vittoria consecutiva, è sottolineato da mister Pazienza che ha voluto omaggiare la tifoseria per le manifestazioni di affetto e stima, ma che pur nelle difficoltà per i vari infortuni, è riuscito sempre a mettere in campo una squadra solida, battagliera e intelligente a non cadere nelle trappole tese dai siciliani per i tanti falli , alcuni dei quali al limite del lecito, che miravano alle gambe dei nostri. Ci ha rimesso le penne il povero Benedetti che va ad incrementare l’infermeria che già annovera i vari Cionek, Pacierno, Russo, Tito, Maisto, Rigione, Dall’Oglio.
Il carattere ed il temperamento mostrato contro uno storico avversario possono dare l’avvio all’Avellino e voce ai tifosi per inneggiare alla definitiva ripresa, attesa ormai da tre anni della gestione D’Agostino.
Adesso sarà d’obbligo continuare su questa falsariga, superare le mille insidie e imparare a ripararcene, perché, lo ripetiamo sempre, non ci sono partite dai risultati scontati, ma è sempre il campo che sancisce la squadra vittoriosa. Ora tutti ci aspettano al varco per farci lo sgambetto.
Sabato si incontra un dimesso Francavilla. Abbiamo premesso quali sono gli atteggiamenti da utilizzare.
Sempre forza Lupi!