PROMUOVI LA TUA CITTA’
Gennaio 4, 2024Scatta e invia a Puntalobbiettivo le tue foto
Le immagini della “TUA” Città verranno pubblicate sul giornale
Siete lettori di Puntalobbiettivo, avete una passione per la foto e ve la cavate con la macchina fotografica?
Mandate in redazione gli scatti che realizzerete. I più belli saranno pubblicati sul giornale.
Le sezioni sono tre:
scrittura – poesia – fotografia (colori, bianco/nero)
L’obiettivo è aver cura del proprio, ambiente/territorio, favorendo lo sviluppo, poiché conoscere il proprio ambiente fa mettere radici e quindi crea individui per un ambiente più stabile. Usare la creatività è un metodo semplice, che non richiede investimento di denaro, sviluppa capacità soggettive ed ambientali, favorisce l’aspetto relazionale e l’integrazione, migliora lo stile di vita e rende la quotidianità più divertente.
Le foto (in formato jpg) devono essere inviate alla casella di posta elettronica redazione@puntalobbiettivo.it e nell’oggetto dovrà essere riportata la dizione “#lacittàvistadatè” indicando nel corpo dell’email nome, cognome e numero di telefono di chi le ha scattate.
La prima foto ce l’ha mandata il nostro lettore Vincenzo CASTELLUZZO.
La foto ritrae in una lensball l’inizio di Corso Garibaldi a Benevento con il campanile della Chiesa di Santa Sofia (di origine longobarda), attualmente Patrimonio dell’Unesco. Già nota al tempo dei Romani, famosa la “battaglia di Benevento”, citata anche da Dante nella Divina Commedia, la città è un piccolo centro dell’entroterra campano, capoluogo dell’antico Sannio che si estende al Nord della Campania ed in parte del Molise, in particolare della provincia di Campobasso.