QUARTA VITTORIA SU CINQUE INCONTRI PER LA DEL.FES.
Ottobre 30, 2023Con una Del.Fes così sognare non è proibito, anche se c’è ancora da fare un lavoro di gruppo per consolidare schemi e automatismi. Vincere contro un complesso come Piombino, che annovera tra le sue fila tiratori eccezionali dalla lunga distanza e dei lunghi che captano tanti palloni sotto le plance, è stata una grande impresa, testimoniata dal risultato finale che non ammette repliche. Il punteggio di 93-74 ci offre la differenza dei valori espressi in campo, con i giocatori avellinesi guidati da un Vals in grande spolvero, un Carenza chirurgico e un Bortolin accorto sotto i canestri.
Nell’ultimo quarto gli ospiti sono letteralmente scomparsi e hanno dovuto solo pensare a ridurre il gap che si è dilatato anche di 19 punti.
Ora la classifica si fa generosa per i nostri colori, col secondo posto, insieme ad altre squadre, con la prospettiva di poterla migliorare con le due trasferte in 4 giorni. Prima a Desio, squadra blasonata lombarda e poi ancora fuori casa, a Cassino, nel basso Lazio.
Questa doppia trasferta, che certamente peserà sulle spalle dei ragazzi di Crosariol, dovrà portare dei punti per sostenere la classifica e aumentare l’autostima dei giocatori per affrontare i prossimi impegni con speranza di successo.