Riparte la Formula 1 a luglio: le date della prossima stagione

Riparte la Formula 1 a luglio: le date della prossima stagione

Giugno 1, 2020 Off Di Redazione

Sarà un avvio di stagione con due gare sul tracciato ricavato tra i boschi della Stiria. Dal 1950, anno della prima edizione della Formula 1, non era mai accaduto che durante la stagione due gare si svolgessero nella stessa località e soprattutto entro la stessa settimana. In questa stagione dimezzata nei tempi di svolgimento, i responsabili della Fia prevedono di organizzare fino a 15 gare con l’ufficializzazione del calendario nei prossimi giorni.

L’ipotesi di gare più corte

Non è escluso che vengano introdotte, a partire dalle tappe successiva a quella di Spielberg, gare più corte, ovvero con giri in meno rispetto a quelli previsti. Se ci saranno difficoltà, al Gp d’Austria seguirà il 19 luglio quello d’Ungheria a Budapest. Dopo Ferragosto, il 16 agosto dovrebbe eseguire il Gp di Spagna prima di quello del Belgio a Spa previsto il 30 agosto. La stagione lampo proseguirà il 4 ottobre in Cina, precisamente a Shanghai, per poi proseguire l’11 ottobre in Giappone.

Il 25 ottobre toccherà al Gp degli Stati Uniti, l’1 novembre quello del Messico e l’8 quello del Brasile. A fine novembre, il 22, la Formula 1 tornerà in Asia per il Gp del Vietnam prima del doppio appuntamento il 29 novembre e il 6 dicembre in Bahrain. Finale di stagione il 13 dicembre ad Abu Dhabi.