Rogo nella notte a Solofra : bruciata l’auto dell’avvocato Francesco Filodemo, Presidente del Consiglio Comunale  di Solofra.

Rogo nella notte a Solofra : bruciata l’auto dell’avvocato Francesco Filodemo, Presidente del Consiglio Comunale di Solofra.

Novembre 16, 2021 Off Di Redazione

Sono in corso le indagini dei carabinieri di Solofra per stabilire le cause dell’incendio. Filodemo ha sporto denuncia contro ignoti. I vigili del fuoco non hanno ancora stabilito se sia stato doloso o meno. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il rogo sia partito proprio dalla vettura dell’avvocato.

Secondo le primissime risultanze dei Vigili del fuoco di Avellino non ci sarebbero tracce di materiale comburente ed eventuali inneschi, ma questo non vuol dire nulla, intanto continuano le indagini per approfondire la natura del rogo.

Motivi per pensare a un atto intimidatorio non mancano, sia per l’attività di Filodemo, sia come Presidente del Consiglio della Casa Comunale Solofra.

In ogni caso è stata una nottata molto movimentata a Solofra . Quando erano appena passate le 00,30, in viale Principe Amedeo a Solofra, in pieno centro è divampato l’incendio che ha coinvolto oltre l’auto dell’avvocato anche diverse auto e interessato anche parte del palazzo.

Riportiamo il post pubblicato su facebook dell’ avvocato Francesco Filodemo :

“Lo spavento è stato forte anche perché eravamo a letto e quando ci siamo svegliati il fuoco ed il fumo avevano già reso impossibile l’uso delle scale e del portone di uscita. Solo grazie alla collaborazione della famiglia indiana che abita nel palazzo adiacente siamo potuti scendere in sicurezza in strada. Sono in corso accertamenti dei carabinieri e vigili del fuoco per stabilire le cause e la natura dell’incendio. Personalmente ho reso tutte le informazioni necessarie per aiutare le indagini. Se l’incendio è doloso, sono certo che il responsabile sarà trovato e punito dalla legge.L’incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio. Ringrazio gli amici condomini chi si sono prodigati per cercare di domare l’incendio ed evitare il peggioramento della già critica situazione. Ringrazio le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per il tempestivo e risolutivo intervento. Ringrazio le tante persone che hanno mostrato solidarietà alla mia famiglia”. Francesco Filodemo

Indagini in corso.