Si avvicina Sanremo 2023, quanto costano i biglietti per l’Ariston e dove acquistarli
Gennaio 16, 2023Ti piacerebbe assistere al Festival di Sanremo 2023?
Mancano poche settimane all’inizio della kermesse preferita dagli italiani e molti si stanno chiedendo quale sia il prezzo dei biglietti per assistere a una o più serate di Sanremo 2023, direttamente dalla platea o dalla galleria dell’Ariston.
Nonostante gli aumenti su moltissimi prodotti e beni di prima necessità, i biglietti per Sanremo non hanno subito alcun aumento rispetto all’edizione precedente e sono perfettamente in linea con quelli applicati lo scorso anno (anche se piuttosto esclusivi).
Ecco quanto costano i biglietti per vedere Sanremo 2023 dal vivo e dove si possono comprare: ci sono diverse possibilità e prezzi esclusivi.
Sanremo 2023, quando inizia il Festival: le date
Sanremo 2023, è quasi tutto pronto. Le date del festival della canzone Italiana sono già fissate: si parte da martedì 7 febbraio con la prima serata, per poi concludere sabato 11 febbraio con la serata finale che andrà a decretare il vincitore della kermesse italiana.
Alcuni cittadini avranno la possibilità di partecipare al Festival direttamente dalla platea dell’Ariston per godersi lo spettacolo in diretta e dal vivo.
Infatti, a breve saranno disponibili i biglietti per Sanremo 2023 che si suddividono in diverse tipologie, a ciascuna delle quali sono associati prezzi diversi.
Per esempio, i biglietti per la platea costeranno circa il doppio di quelli per la galleria, e il motivo è abbastanza chiaro.
Sanremo 2023: quanto costano i biglietti per l’Ariston
Dunque, quanto costano i biglietti per godersi lo spettacolo di Sanremo 2023 direttamente dall’Ariston?
La Rai ha comunicato proprio nella giornata odierna i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti per Sanremo 2023, che sono perfettamente in linea con quelli applicati lo scorso anno:
- 1.290 euro per la platea dell’Ariston, biglietto valido per tutte e 5 le serate;
- 672 euro per la galleria, biglietto valido per tutte e 5 le serate.
- Per i disabili motori, invece, si apriranno le richieste per i biglietti per Sanremo 2023 individuali e a titolo gratuito.
- Rispetto allo scorso anno, comunque, non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’interno dell’Ariston e nemmeno possedere il Green pass per accedere al Teatro.
- Sanremo 2023: dove acquistare i biglietti per le serate
- La vendita dei biglietti per Sanremo 2023 ha una durata limitata e precisa: si parte da lunedì 14 gennaio 2023, dalle ore 9 alle ore 14.
- A partire dal 14 gennaio 2023, quindi, si potranno effettuare le prenotazioni degli abbonamenti per vedere Sanremo 2023 dal vivo: si possono prenotare solo due abbonamenti per ciascun cliente.
- Il sito web da segnarsi per acquistare i biglietti è questo: sanremo2023.aristonsanremo.com.
- Una volta inviata al richiesta occorre attendere l’e-mail di conferma della prenotazione: questo è ciò che garantisce l’acquisto reale degli abbonamenti.