SOLOFRA – Si presenta il gruppo di Solofra Libera: “Saremo all’ascolto dei cittadini”
Maggio 24, 2022Ieri la lista civica che sostiene Antonello D’Urso ha incontrato i cittadini di Solofra, presentando i candidati.
Una squadra composta da cinque donne e sette uomini, fatta di giovani, variegata ed entusiasta, tutti new entry.
“SOLOFRA LIBERA” è la lista civica che sostiene la candidatura di Antonello D’Urso a sindaco di Solofra.
A dare il via alla serata di presentazione dei candidati Libero Florio, coordinatore alla comunicazione del gruppo.
L’aspirante primo cittadino Antonello D’Urso si è così presentato alla platea radunatasi in Piazza Umberto : «vorrei ringraziare mia moglie e i miei figli in primis, che in questo periodo mi stanno supportando e sopportando. Ringrazio anche gli amici di sempre, ringrazio anche i fondatori di questo gruppo, l’avvocato Marchesano e l’avvocato Lettieri ».
D’urso ha chiarito fin da subito la disponibilità a instaurare un dialogo continuo e reciproco con i giovani: «Se sarò sindaco della città di Solofra, sarò a disposizione della cittadinanza.
Tutto ciò che mi verrà portato sarà analizzato dal gruppo. Abbiamo bisogno di ascoltare le vostre opinioni e vogliamo avvicinare l’amministrazione pubblica al cittadino (tramite assemblee pubbliche)».
Il gruppo è composto da «giovani eccezionali» e pronto a mettere in campo le proprie esperienze professionali e umane; tra loro vi sono imprenditori, ingegneri e operai.
Un gruppo che si presenta compatto e unito sulle linee programmatiche, così come ha confermato uno dei promotori della lista, Michele Marchesano: «Sono orgoglioso della squadra, che è composta da persone che solo poco tempo fa non pensavano di lanciarsi in politica. Siamo partiti da un’idea unica, quella della discontinuità con la vecchia amministrazione, da questo è nata la sensazione che si poteva fare qualcosa per il nostro paese, che non è messo molto bene».
Tra le new entry Vanessa Ruggiero, imprenditrice di eventi: «Il mio obiettivo è quello di recuperare tutto il patrimonio storico e culturale di questa città, questo servirà ad incrementare il turismo.
La cultura in questa città sarà il volano per i nostri figli, per i giovani, per un futuro fatto soltanto di felicità».
Poi c’è Luca D’ Urso, laureando in scienze motorie, il più giovane della lista: «affronterò quest’esperienza con entusiasmo, e con massima serenità quest’impegno, il mio obiettivo in questa squadra è quello di dare valore alle politiche giovanili e allo sport del nostro territorio».
Un’altro new entry è Cristiano Lettieri, avvocato, e che ha a cuore la creatività e vorrebbe coinvolgere tutte le fasce d’età.
Un aiuto concreto nel sociale, parte invece dalla candidata Genoveffa Maffei– detta Gina, svolge l’attività di infermiera professionale: « porrò un’attenzione a tutte le fasce d’età, dai giovani agli anziani, passando per il sostegno alla disabilità e alle famiglie meno abbienti.
Quanto alla scuola e all’istruzione, c’è l’idea di costruire una scuola 3.0, come ha spiegato la candidata Michela Guarino « tra gli obiettivi, il primo sarànno i dipartimenti e la scuola.
Una scuola a 360°, dalle strutture alle infrastrutture, servizi, trasporti, formazione, inclusione, tutto questo per avere un dialogo diretto con gli studenti, famiglie e dirigenti, assicurando un’istruzione di qualità in un educazione di rilancio sociale.
Alcuni dei progetti ambiziosi di “SOLOFRA LIBERA”:
dipartimento conciario per imprenditori, dipartimento per associazioni, dipartimento di giovani e sport, dipartimento per gli eventi, ufficio Europa.
Insomma questa squadra vuole essere al servizio del cittadino.
Solofra Libera ha davvero le idee chiare!