
Stefano De Martino, Summer Tour a Paestum
Marzo 24, 2025Lo show live di Stefano De Martino intitolato “Meglio Stasera” approderà questa estate a Paestum (SA), presso l’Arena dei Templi.
L’evento è programmato per venerdì 22 agosto; i tagliandi saranno in vendita a partire dalle ore 16 di oggi, lunedì 24 marzo 2025, attraverso il circuito Ticketone.
Dopo circa cento repliche in tutta Italia, concluse all’inizio dell’anno con il tutto esaurito al Politeama di Napoli e al Brancaccio di Roma, Stefano De Martino presenta la versione estiva di questo fortunato spettacolo teatrale, in un’edizione “in progress” aggiornata agli sviluppi più recenti della sua carriera, ormai nota al grande pubblico, e a nuovi racconti esilaranti emersi anche dopo l’avvio di questo lungo tour.
Un ‘quasi-one man show’ di Stefano De Martino e Riccardo Cassini, un’opportunità per trascorrere un paio d’ore spensierate in compagnia del mattatore, per conoscerlo meglio. Anzi, per ‘conoscerli’ meglio, perché nello spettacolo si rivelerà più di un aspetto di Stefano.
C’è lo Stefano narratore: dall’infanzia in un paese affascinante e non privo di difficoltà, al succedersi di vicende legate prima al modesto lavoro di fruttivendolo, poi a quello di ballerino, infine di intrattenitore a 360 gradi. C’è lo Stefano ‘crooner’: insieme agli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, a metà strada fra Carosone e Sanremo, darà vita a giochi musicali, mash up e virtuosismi canori con un’unica regola: “Non c’è mai una sola canzone per volta”.
In sintesi, un’offerta speciale, armoniosa, elegante e coinvolgente. C’è lo Stefano ballerino: nonostante – a suo dire – un po’ di ruggine si sia depositata tra le giunture del ballerino di un tempo, è il momento di rimettersi in gioco, anzi, in ballo. Lo farà accompagnato nelle coreografie da alcuni ballerini professionisti (ex?) colleghi di qualche tempo fa: la sfida è lanciata. C’è lo Stefano imprevedibile, che porta sul palco la vivacità di “Stasera tu o è possibile” e “Affari tuoi” ma anche gag, monologhi umoristici, citazioni inaspettatamente raffinate, improvvisazioni e scherzi col pubblico. Infine, c’è lo Stefano che… beh, non si può svelare tutto-tutto-tutto… Il tour è prodotto da Best Live.
La tappa a Paestum è curata da Anni 60 produzioni.