
ULTIME OTTO GARE: NE GIOCHIAMO SETTE IN CASA!
Marzo 10, 2025La frenetica bellezza di una stagione calcistica consiste nel cambiamento continuo tra una settimana e l’altra, tra una partita e quella successiva. Gli orizzonti cambiano e devi sempre adattarli. Ora possiamo dire , per i 2 punti che guadagneremo rispetto ai pugliesi del Cerignola, con l’estromissione della Turris, di guidare la classifica, al pari della capolista attuale. Stiamo lassù senza entusiasmare, né dominare, anzi fatichiamo contro tutti gli avversari. La società ha costruito un team di primordine, con giocatori tutti dello stesso valore tecnico, ma basta una defezione, un infortunio, squalifica o altro, che nascono difficoltà. E’ il caso di De Cristofano, infortunato, il cui sostituto ha toppato la gara con il Messina, sulla quale sarebbe il caso di calare un velo pietoso sulla prestazione della nostra squadra, visibilmente slegata, che ha dato tante sofferenze alla tifoseria, presente allo “Scoglio” dello Stretto.
Biancolino non ha saputo gestire l’assenza di De Cristofano perché per tutta la settimana ne ha fatto un eroe, mancando di psicologia verso il sostituto, demoralizzato prima di scendere in campo. Se è vero che abbiamo due squadre di uguale valore, siamo più forti dei rivali, è vero sulla carta perché in campo le cose non collimano. Non tutti fanno il salto di qualità e non stanno rispettando le aspettative.
Si dirà: la cosa importante è vincere, ma non sempre la fortuna ci assiste, non possiamo fidarci con un gioco spesso orripilante e scuse puerili.
Mercoledì sera ci sarà al Partenio la prima delle tre sfide consecutive: Trapani, Potenza e Benevento. Il calendario è nostro complice perché fino alla fine del campionato dobbiamo giocare 8 gare di cui 7 in casa. Abbiamo la sola trasferta a Catania, in quanto quella col Sorrento, alla penultina di campionato, si giocherà a Potenza , considerevolmente quando i giochi saranno fatti e in Basilicata accompagneranno la squadra migliaia di tifosi, a fronte di qualche centinaio di afficionados costieri.
Praticamente il campionato lo possiamo solo perdere noi! Adeso facciamo sul serio e cominciamo dal Trapani che ha regalato i 3 punti ai nostri rivali del Cerignola. Lescano, ex di turno, dovrà esprimere tutta la sua capacità di realizzatore per la gioia dei nostri tifosi.