UN DELUDENTE PAREGGIO CON LA GELBISON
Gennaio 9, 2023Un pauroso ritorno all’antico ha caratterizzato la trasferta ad Agropoli,dove l’Avellino di Rastelli 2, ha affrontato la Gelbison di Vallo della Lucania. Il derby è stato amaro nel risultato, nonostante il pareggio, perché gli ottocento tifosi al seguito della squadra avrebbero voluto festeggiare il nuovo anno con un bel successo, dopo la brillante vittoria del periodo natalizio a spesa del Pescara.
Non si é notata la martellante incisività degli attaccanti, sempre alla ricerca degli spazi mai trovati, movimenti limitati, senza mai scatenare scompigli in area di rigore avversaria.
Le condizioni fisiche e mentali erano precarie ed i nostri giocatori si sono fatti prendere dal torpore e dalla lentezza in un lungo rosario di mancanze. Se si aggiunge anche qualche liscio clamoroso della difesa ( leggi Moretti in occasione del vantaggio avversario ) la frittata é fatta.
A questo punto sono necessari i movimenti della campagna di riparazione per sostituire giocatori che ad Avellino hanno fatto il loro tempo.
La lunga teoria dei partenti è molto ampia, ma nel contempo si aspettano i nuovi “ lupi “ per rimpolpare un organico ridotto all’osso.
L’arrivo di Sonny D’Angelo non ha ancora garantito quella spigliatezza, nè al centrocampo, né sui calci piazzati su cui il siciliano era prontissimo negli inserimenti. Occorrono due attaccanti di sicuro affidamento per monetizzare tutto il lavoro delle retrovie.
Per il momento si sono effettuati solo cessioni, alcune già conclamate, altre saranno completate in settimana.
I partenti sono : Franco ( già alla Turris ),Garetto ( già alla Gelbison ), Ceccarelli ( già al Picerno ), Murano ( Potenza ),Micovschy ( Taranto ), Scognamiglio ( Giugliano ), Forte, Illanes, Di Gaudio Sbraga.
Altrettanto lunga la lista degli arrivi, ma per ora ci sono solo dei “pour parleur “ con società di serie C e B. A centrocampo si aspettano due giocatori, sono in predicato Paganini della Triestina e Cittadino del Trento.
Gli attaccanti contattati sono Antenucci, trentottenne cannoniere del Bari,Vacca del Venezia,Vido del Palermo, Tounkara del Cittadella, Marconi del Sudtirolo.
In difesa si ripropone una vecchia conoscenza, Bittante, che già si allena con l’Avellino essendo libero, ma si porta dietro qualche disavventura fisica.
Come si vede i contatti sono tanti ma si spera di pescare giocatori dalle prospettive utili alla squadra per poter risalire la classifica e fare bella figura nei play-off.