UN DERBY DAL DOLCE DOLCE SAPORE A CASERTA

UN DERBY DAL DOLCE DOLCE SAPORE A CASERTA

Febbraio 20, 2023 Off Di Antonio Mondo

Stavolta tocca fare le congratulazione a tutti, allenatore, giocatori e tifosi che sono riusciti, grazie al talento individuale di alcuni, al coraggio e alla generosità della squadra, a battere l’avversario, nel derby di Caserta. La vittoria acquista un maggiore risalto perchè i cugini di Terra di Lavoro, avevano vinto al Paladelmauro, aprendo una grave crisi agli avellinesi che si apprestavano a fare il salto di qualità, dopo la batosta subita a Ruvo di Puglia.

I ragazzi di coach Crosariol sono stati bravi a sfruttare tutte le situazioni favorevoli, per imporre il proprio gioco, con alte percentuali nei tiri dall’arco e nell’area pitturata. Stavolta la difesa irpina ha fatto la voce grossa e non ha concesso quasi niente agli avversari che hanno sempre cercato di recuperare lo svantaggio, in molti frangenti della contesa. Il punteggio è stato sempre in bilico ma stavolta il finale di partita ha regalato ai ragazzi della Del.Fes. l soddisfazione di chiudere l’incontro con un punteggio che non ammette recriminazioni di sorta (77-68 ).

Domenica sarà la volta del Monopoli,che all’andata ci ha castigato con lo scarto di 11 punti. Il punteggio finale fu di 86-75 ma la IPVC, riveduta e supportata dai suggerimenti del nuovo coach, potrebbe vendicare bellamente la sconfitta di novembre.

A.M.